PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA DI PORZIONI DI PALAZZO PADRONALE POSTO IN RADICONDOLI

Intervento su tre distinte porzioni all’interno di un complesso destinato a civile abitazione posto nel centro storico di Radicondoli

Con A. Bottoncetti e G. Bravi

Il progetto prevede l’accorpamento in un’unica u.i. di alcuni corpi di fabbrica (magazzini, annessi e cantina) facenti parte di un palazzo padronale di origine medievale con ampliamento volumetrico a margine del resede del complesso, nel rispetto di quanto previsto dal Piano dei Centri Storici di Radicondoli e Belforte.

L’unità immobiliare nella quale è stato localizzato l’intervento  è costituita da tre distinte porzioni inserite all’interno di un complesso destinato a civile abitazione posto nel centro storico di Radicondoli. Gli ambienti si sviluppano su due piani, risultano essere gli ex magazzini del palazzo padronale di origine medievale di cui sono parte integrante, in quanto ne costituiscono la porzione estrema ad est dello stesso. Il progetto ha previsto la ristrutturazione degli ambienti con cambio di destinazione d’uso, al fine di permettere la realizzazione di un appartamento ad uso dei proprietari nel corpo di fabbrica principale, e di un ampliamento volumetrico dei corpi di fabbrica posti ai margini del resede ai fini della creazione di ulteriori spazi abitativi.