Ristrutturazione Edilizia con SOPRAELEVAZIONE da realizzare in FABBRICATO DESTINATO a CIVILI ABITAZIONI E RICETTIVO in FIRENZE

Intervento di ristrutturazione su un fabbricato posto in Firenze mediante la sopraelevazione dello stesso. Le opere riguardano anche le riconfigurazione dei fronti con impiego di nuovi materiali per la realizzazione di facciate ventilate aventi alti requisiti di isolamento termico e l’impiego di pannelli fotovoltaici.

Il fabbricato oggetto dell’intervento era originariamente costituito da quattro piani fuori terra con destinazione civile abitazione (affittacamere ai piani secondo e terzo ) ed attività commerciale (pizzeria) al Piano Terra oltre a magazzini e posti auto localizzati nel piano interrato.  La costruzione attuale ha una copertura piana,  struttura portante in cemento armato a vista e tamponamenti esterni ed interni in forati. Elementi di finitura in intonaco e/o gelosie in laterizio connotano le terrazze, le gronde e le fasce marca-piano e marca-davanzale.

Il progetto prevede la ristrutturazione e l’ampliamento delle unità immobiliari poste al piano terzo mediante la realizzazione di una sopraelevazione di un piano.